Telecamere negli asili, già 15mila adesioni raccolte

telecamere_asili

La petizione online per chiedere che ad ogni asilo vengano installate delle telecamere così da poter tenere sempre sotto controllo i bambini e tutelarli da eventuali violenze e umiliazioni di insegnanti e collaboratori scolastici ha oggi raggiunto e superato le 15mila adesioni.

La campagna di sensibilizzazione, che sta riscuotendo un grande successo, è stata lanciata dalla signora Federica Funi di Roma su change.org.

La signora Funi sconvolta dagli episodi di violenza che sempre più spesso vedono coinvolti i bambini negli asili, nell’incipit della petizione si appella direttamente alle mamme “mi rivolgo a voi, perché so che a nessun altro più di voi sta a cuore la sicurezza dei propri figli.”.

Con questa petizione – spiega Federica – vorrei che ad ogni asilo d’italia venissero istallate delle telecamere per tenere sempre sotto controllo i nostri bambini, visto che gli episodi degli ultimi tempi rivelano comportamenti poco “umani” da parte delle maestre.

Con le telecamere si potrebbe prevenire ogni violenza e  intervenire prima che l’equilibro psicologico e fisico dei bambini sia compromesso. Voglio però premettere che non tutti gli asili sono luoghi pericolosi, ma il vecchio adagio che dice meglio prevenire che curare e sempre valido.

Ogni vostra firma – conclude Federica – è un passo in più per la sicurezza dei nostri figli!

Ecco la petizione: SI alle telecamere negli asili

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAvellino: rubano legna dal bosco, interviene la Forestale
SuccessivoLa scommessa de “il Gazzettino vesuviano”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.