La petizione online per chiedere che ad ogni asilo vengano installate delle telecamere così da poter tenere sempre sotto controllo i bambini e tutelarli da eventuali violenze e umiliazioni di insegnanti e collaboratori scolastici ha oggi raggiunto e superato le 15mila adesioni.
La campagna di sensibilizzazione, che sta riscuotendo un grande successo, è stata lanciata dalla signora Federica Funi di Roma su change.org.
La signora Funi sconvolta dagli episodi di violenza che sempre più spesso vedono coinvolti i bambini negli asili, nell’incipit della petizione si appella direttamente alle mamme “mi rivolgo a voi, perché so che a nessun altro più di voi sta a cuore la sicurezza dei propri figli.”.
Con questa petizione – spiega Federica – vorrei che ad ogni asilo d’italia venissero istallate delle telecamere per tenere sempre sotto controllo i nostri bambini, visto che gli episodi degli ultimi tempi rivelano comportamenti poco “umani” da parte delle maestre.
Con le telecamere si potrebbe prevenire ogni violenza e intervenire prima che l’equilibro psicologico e fisico dei bambini sia compromesso. Voglio però premettere che non tutti gli asili sono luoghi pericolosi, ma il vecchio adagio che dice meglio prevenire che curare e sempre valido.
Ogni vostra firma – conclude Federica – è un passo in più per la sicurezza dei nostri figli!
Ecco la petizione: SI alle telecamere negli asili