Torre del Greco, corso di allenatori Uefa B

downloadPer la prima volta la città di Torre del Greco ospiterà un corso di abilitazione per allenatori. È il risultato del lavoro compiuto, per conto dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ciro Borriello, dal consigliere comunale delegato allo Sport Vittorio De Carlo. Proprio De Carlo nei mesi scorsi ha tenuto più incontri con Nino Scarfato, responsabile della sezione campana dell’associazione nazionale allenatori.

Il corso avrà inizio il prossimo 2 maggio e si concluderà il 16 giugno, con prove tecniche in programma allo stadio Liguori e lezioni che si terranno in orario pomeridiano (17-21) nella palestra della scuola “Domenico Morelli”. Il numero massimo di partecipanti sarà di quaranta persone: le selezioni avverranno prima per curriculum e poi attraverso prove tecniche.

Seguiranno quindi specifici esami, che si terranno nella sede nazionale di Coverciano, dove oltre alla parte tecnica verranno analizzati anche altri argomenti come metodologia del calcio, medicina e pronto soccorso. Il patentino di allenatore rilasciato per il corso “Uefa B” che si terrà a Torre del Greco dà la possibilità di dirigere una squadra fino alla serie D e di poter fare il “secondo” in Lega Pro e abilita all’uso dei defibrillatori. Il corso nello specifico sarà diretto da Attilio Maldera.

“Sono contento – afferma Vittorio De Carlo – del fatto che l’associazione allenatori ha inteso, per la prima volta, svolgere un corso nella nostra città. Si tratta di una bella vetrina sportiva per Torre del Greco, visto che parteciperanno tanti ex calciatori provenienti da tutte le città della Campania”.

Soddisfatto anche il responsabile della sezione torrese dell’Aia, il torrese Nino Scarfato: “Anche perché – spiega – è la prima volta in assoluto che la città dove risiedo ospita un corso per allenatori Uefa B. Per questo è giusto ringraziare il sindaco Ciro Borriello e il consigliere delegato allo Sport Vittorio De Carlo per il loro interessamento. Molto contento della scelta è anche Renzo Ulivieri, il direttore tecnico nazionale dell’Aia, che quasi sicuramente sarà a Torre del Greco nel giorno dell’inaugurazione, come contiamo di avere ospite anche l’allenatore del Napoli Maurizio Sarri”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata: picchia i genitori per soldi
SuccessivoBoscoreale: arrestato per possesso di droga a fini di spaccio
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.