Scafati, Liceo “R. Caccioppoli”: carenza di aule per il prossimo anno

liceo scafatiNel Consiglio Comunale  è stata deliberata all’unanimità la possibilità di realizzare le cinque nuove aule dell’istituto “R. Caccioppoli” adeguando la struttura scolastica di Scafati agli standard urbanistici previsti dalla norma nazionale.

All’unanimità, in Consiglio, si è anche deciso di opporsi al cambio di destinazione d’uso per le scuole di via M. D’Ungheria in civile abitazione, cosa che invece la Provincia aveva chiesto.

Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “Non è possibile cambiare la destinazione d’uso del vecchio liceo senza risolvere il problema delle aule mancanti manifestato a gran voce dagli studenti del Liceo Caccioppoli.

Pertanto condividiamo e sosteniamo la protesta degli studenti. E’ inconcepibile che oggi, davanti ad una carenza dichiarata di aule per il prossimo anno, la Provincia non abbia trovato e condiviso con questa Amministrazione una soluzione seria.

Speriamo che il tavolo tecnico da noi convocato per martedì prossimo con il delegato provinciale all’Edilizia Scolastica Gerardo Malpede e l’ing. Angelo Michele Lizio possa portare ad una soluzione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteArrestato il fratello del rapinatore ucciso a Ercolano da gioielliere
SuccessivoAngri: al via i seminari “Protezione Donna”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.