
Aula consiliare deserta oggi in comune a Terzigno. La riunione dell’assise prevista per oggi 14 aprile 2016, alle ore 20, è stata rinviata per mancanza dell’intera maggioranza e dovrebbe svolgersi il prossimo lunedì.
Immediata la reazione delle opposizioni: “Assenza in massa della maggioranza. Forse la maggioranza non è più maggioranza?”
Con una nota stampa Forza Italia e Terzigno Verso il Futuro parlano di “gesto ignobile che va censurato se si consideri che una maggioranza, che dovrebbe rappresentare i propri elettori, li ‘snobba’, non presentandosi in aula e silenziando la democrazia, i consiglieri di opposizione, e tutti i gravissimi problemi che affliggono sempre di più il paese.
Si è persa ancora una volta l’occasione per affrontare rilevanti questioni che riguardano la nostra cittadinanza.
Senza pensare – si legge inoltre nella nota – che questi atteggiamenti irrispettosi di una intera cittadinanza, aggravano sempre di più le casse comunali, ragion per cui gli unici gruppi presenti in aula – Forza Italia e Terzigno Verso il Futuro – hanno dichiarato di rinunciare al gettone di presenza per la seduta odierna”.
Dure le critiche per l’amministrazione del sindaco Ranieri. Il dubbio insinuato dai politici di opposizione che la maggioranza sia già più che traballante: “Ci sembra lecito domandarsi se queste assenze siano dovute ad impegni più importanti degli interessi dell’intero paese, o perché la maggioranza è già una ‘non maggioranza’”?









