Pronto Soccorso Frattamaggiore, Fials: bene la riapertura, ma non basta

ospedale-frattamaggiore-Pronto-Soccorso

«La riapertura de Pronto Soccorso dell’Ospedale di Frattamaggiore va salutata con favore. E’ una buona notizia. E’ il segnale chiaro dell’impegno portato avanti dalle istituzioni competenti. Ma non basta a colmare tutte le difficoltà che questo presidio continua a vivere dal punto di vista organizzativo e della dotazione organica». Lo dichiara Roberto Maraniello, segretario generale della Fials (Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità) di Napoli

«Ci troviamo di fronte – continua Maraniello – ad un Pronto Soccorso che registra sessantamila accessi annui, che eroga 170 prestazioni al giorno e che si ritrova con scarsissimo personale medico e paramedico, senza contare il mancato supporto dei reparti specialistici. E’ evidente che il Pronto Soccorso non è nelle condizioni di funzionare così come dovrebbe».

«Come Fials – conclude il segretario generale – saremo vigili e monitoreremo con attenzione l’attività del Pronto Soccorso di Frattamaggiore perché gli impegni assunti dalla struttura commissariale siano rispettati».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDa giugno a Torre del Greco sportelli di Equitalia aperti tre giorni a settimana
SuccessivoTorre del Greco: sindaco, in strada per vigilare sulle irregolarità nella differenziata
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.