Ancora truffe e furti ai danni di anziani a Striano

bogus caller / phone scam.

Dopo un periodo di relativa calma, tornano ad essere segnalati i furti nella cittadina strianese.

Nelle scorse notti in via Furchi ben tre abitazioni sono state saccheggiate. Inoltre da qualche giorno sono state incrementante anche le truffe ai danni di anziani, derubati nelle loro abitazioni da malfattori che si spacciano per conoscenti e per corrieri.

È accaduto stamane a Striano, dove i malviventi sono riusciti a sottrarre ad un’anziana signora ben trecento euro con tanto di ricevuta fiscale. Il trucco ovviamente sempre il solito. Con un giro di parole i malviventi sono riusciti a far credere alla nonna che erano corrieri e che dovevano consegnare parti di computer per un presunto nipote.

Per far credere all’anziana che il tutto fosse vero, è stata contattata telefonicamente da uno dei malfattori il quale fingeva di essere il nipote dell’anziana. Ovviamente la donna ha chiuso i conti con tanto di ricevuta fiscale ovviamente senza timbro e con firma fasulla.

Non appena intascati i soldi, il corriere si è allontanato salutando gentilmente la vittima.

Solo poche ore più tardi la donna si è resa conto di essere stata vittima di una truffa.  Insomma, con l’avvento della stagione estiva, tornano i malviventi in città, pronti a derubare le abitazioni e a truffare gli anziani.

Raffaele Massa

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano