Arrestati a Piano di Sorrento per rapina a studenti

via nocera circumAvevano minacciato e rapinato tre studenti 18enni dell’istituto per geometri dei loro pochi averi (in totale 17 euro) mentre nella stazione circumvesuviana di Castellammare “via Nocera” aspettavano il treno che li avrebbe riportati a casa, in penisola sorrentina.
Ma i carabinieri della Stazione di Piano di Sorrento li hanno identificati anche grazie all’acquisizione di immagini girate da circuiti di videosorveglianza, che hanno permesso di restringere la rosa dei sospetti, e da individuazione fotografica tramite il sistema informatico “weblase” in uso all’Arma. I malfattori sono stati entrambi riconosciuti dalle vittime e l’autorità giudiziaria per i minorenni di Napoli, il GIP, ha disposto la custodia in comunità per i due, di 17 e 18 anni, entrambi di Castellammare.
L’ordinanza di custodia cautelare è stata eseguita dai Carabinieri questa mattina con l’accompagnamento in comunità del 17enne, trovato a Portici, e con la notifica in comunità a Salerno per il 18enne, che si trovava ristretto per un’altra rapina.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorpreso nel centro storico di Napoli a spacciare: arrestato 26enne
SuccessivoDuetti alla napoletana: suonano insieme violino e flauto
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.