Castellammare, è il giorno del ballottaggio Pannullo – Cimmino

Castellammare, Pannullo e Cimmino, BallottaggioÈ arrivata la tanto attesa giornata del ballottaggio a Castellammare che decreterà il nuovo sidaco che, si spera, guiderà la città fino al  2021. Affluenza in calo alle ore dodici e alle ore 19. Il cinque giugno a mezzogiorno aveva votato il 19% degli aventi diritto, oggi solo il 10%. Alle 19, invece il primo turno votò il 46%, al ballottaggio solo il 26%.

Percentuale che comunque è destinata a salire, senza dubbio, nelle prossime ore e non è detto che si riesca a confermare, se non migliorare, il dato del cinque giugno.

20160619_130508_HDRIl candidato sindaco del centrodestra, Gaetano Cimmino, si è recato alle urne verso ora di pranzo, a Moscarella, mentre il candidato di centrosinistra, Toni Pannullo, non essendo residente a Castellammare, sta seguendo nel comitato questa tornata elettorale.

Non si sono registrati fastidi all’interno dei seggi: probabilmente il caos relativo alla compravendita dei voti che c’è stato nelle settimane scorse ha scoraggiato ipotetici concorrenti sleali.

Solamente un momento di tensione si è registrato a Moscarella dove un consigliere è stato allontanato perché aveva oltrepassato la distanza che deve essere rispettata da ogni seggio elettorale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOttaviano premia i promotori della Cultura vesuviana
SuccessivoCastellammare, è scontro termali – Sanges. I lavoratori: “Offende la nostra intelligenza”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.