Afragola, rapinano uno scooter ma vengono fermati dai poliziotti: arrestati due giovani

polizia stradale controlliI poliziotti della sezione antirapina della squadra mobile della Questura di Napoli e del Commissariato san Ferdinando hanno sottoposto a fermo di p.g. Ciro Arcello 20enne, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari, e Simone Scaglione 22enne, perchè gravemente indiziati del reato di concorso in rapina aggravata.

Inoltre gli agenti hanno arrestato i due giovani per essersi resi responsabili del reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale ed il 20enne anche per il reato di evasione dagli arresti domiciliari.

I fatti risalgono ad una decina di giorni fa quando i due, ad Afragola, in compagnia di un complice alla guida di un motociclo, minacciando una coppia di giovani che viaggiava a bordo di uno scooter, si facevano consegnare lo stesso e la borsa della donna.

Lo scorso lunedì, un poliziotto libero dal servizio, mentre percorreva il Corso Vittorio Emanuele ha notato Arcello e Scaglione a bordo di uno scooter che, con fare sospetto guardavano all’interno di alcuni negozi della zona.

Insospettitosi, il poliziotto ha immediatamente avviato le indagini accertando quindi che, a seguito di un controllo del numero di targa al terminale informatico, lo scooter risultava rubato ad Afragola qualche giorno prima.

Pertanto, gli agenti immediatamente intervenuti hanno intercettato i due in via A.Ruiz e, dopo un rocambolesco inseguimento prima in scooter e poi a piedi, li hanno raggiunti e fermati. Nella circostanza i due uomini per sfuggire alla cattura hanno colpito i poliziotti con calci e pugni procurandogli contusioni e lesioni.

Durante le concitate fasi della cattura, inoltre il 20enne perdeva una pistola replica che è stato quindi recuperata e sottoposta a sequestro. I due uomini sono stati fermati ed accompagnati al carcere di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, Borriello: “I parcheggi nelle strisce blu non sono gratuiti”
SuccessivoRapinano una pizzeria prendendo a bottigliate il titolare, arrestati due 40enni
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.