Regione, M5S sulle Semplificazioni: “Chiediamo ritiro del ddl”

Regione-Campania-650x400“La maggioranza di De Luca è falcidiata da contrasti e spaccature che addirittura per la terza volta ha bloccato i lavori della seduta della Commissione congiunta Affari istituzionale e Attività produttive che ha in esame il disegno di legge sulla Semplificazione”. Lo dicono i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle (M5S) Gennaro Saiello e Luigi Cirillo che aggiungono : “E’ chiaro che il provvedimento va ritirato – spiegano – è evidente che la maggioranza ha forti mal di pancia e non vuole votare il testo”. “I contrasti non sono nascosti anzi palesi – continuano – ad esempio tra il presidente Marrazzo e l’assessore Lepore sono volate parole grosse”.

“Come Movimento 5 Stelle come sempre ci siamo predisposti per contribuire con i nostri emendamenti – sottolineano – per migliorare il testo ma secondo il regolamento abbiamo chiesto la verifica del numero legale”. “Registriamo che tra maggioranza e governo esiste ormai una visione diversa sul da farsi – spiega il capogruppo del M5S Tommaso Malerba – vi sono evidenti distanze e purtroppo è chiaro che le commissioni consiliari sono utilizzate per portare avanti guerre interne tra correnti del Pd e alla maggioranza”.

“Un cattivo costume degno della prima repubblica – conclude Malerba – ci chiediamo questa è la grande efficienza dell’esecutivo De Luca?”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, Cimmino: “Vigileremo sui lavori alla villa comunale”
SuccessivoPresentata la nuova maglia del Napoli
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.