“La maggioranza di De Luca è falcidiata da contrasti e spaccature che addirittura per la terza volta ha bloccato i lavori della seduta della Commissione congiunta Affari istituzionale e Attività produttive che ha in esame il disegno di legge sulla Semplificazione”. Lo dicono i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle (M5S) Gennaro Saiello e Luigi Cirillo che aggiungono : “E’ chiaro che il provvedimento va ritirato – spiegano – è evidente che la maggioranza ha forti mal di pancia e non vuole votare il testo”. “I contrasti non sono nascosti anzi palesi – continuano – ad esempio tra il presidente Marrazzo e l’assessore Lepore sono volate parole grosse”.
“Come Movimento 5 Stelle come sempre ci siamo predisposti per contribuire con i nostri emendamenti – sottolineano – per migliorare il testo ma secondo il regolamento abbiamo chiesto la verifica del numero legale”. “Registriamo che tra maggioranza e governo esiste ormai una visione diversa sul da farsi – spiega il capogruppo del M5S Tommaso Malerba – vi sono evidenti distanze e purtroppo è chiaro che le commissioni consiliari sono utilizzate per portare avanti guerre interne tra correnti del Pd e alla maggioranza”.
“Un cattivo costume degno della prima repubblica – conclude Malerba – ci chiediamo questa è la grande efficienza dell’esecutivo De Luca?”.