Dipendenti assenteisti al Comune, nuovo blitz al Municipio di Boscotrecase.
I carabinieri questa mattina hanno varcato le porte d’ingresso del palazzo di città per acquisire ulteriori atti e documentazione dopo il blitz che ha smascherato ben 23 dipendenti comunali “fannulloni”.
I militari si sono recati negli uffici comunali per prendere visione e possesso di atti amministrativi. Questa volta ad entrare nel mirino degli investigatori sono i sette dipendenti comunali indagati a piede libero.
Se dall’incrocio dei dati delle presenze con i rilievi delle indagini dei mesi scorsi dovessero emergere prove a loro carico rischierebbero di subire anche loro, come i 23 colleghi, provvedimenti disciplinari.
Per il momento sono state eseguite 23 misure cautelari in attesa che le ulteriori indagini dei carabinieri possano far luce su questa vicenda che ha destabilizzato la vita politica boschese e soprattutto della macchina comunale che ora è in difficoltà al punto che alcuni uffici restano chiusi.
Il sindaco Carotenuto per non bloccare l’attività degli uffici comunali ha già chiesto aiuto al prefetto di Napoli e contattato la parte dei dipendenti comunali attualmente in ferie.
Nel caso in cui i sette indagati saranno ritenuti responsabili di assenteismo la macchina comunale di Boscotrecase subirà un altro duro colpo.