Castellammare, oggi ritorna “E mò pedala!”

e-mo-pedala-radunoGiovedì 14 luglio ritorna “E mò pedala!”, campagna di sensibilizzazione all’uso della bici in città, organizzata dall’associazione di promozione sociale “Gli amici della Filangieri”. Il raduno della pedalata è previsto presso piazza Matteotti alle 19:30.

Lo scopo dell’evento, come dal 2011 ad oggi, resta quello di diffondere la cultura della mobilità sostenibile, in considerazione del fatto che una città a misura di bici, e dunque a misura d’uomo, è una città più vivibile.

Durante l’edizione in corso, che prevede due pedalate, la prima delle quali già svoltasi lo scorso 30 giugno, l’attenzione è focalizzata sugli spostamenti dal centro alle periferie e dalle periferie al centro.

Ci sono almeno due assi primari della rete viaria cittadina che necessitano interventi volti a garantirne una fruibilità veicolare promiscua, nell’ottica di indirizzare il modello di mobilità della nostra città, che è per lo più pianeggiante, verso pratiche sostenibili: dall’Annunziatella/Ponte Persica e dal San Marco, infatti, ogni giorno si muovono verso il centro decine e decine di bici, destinate certamente ad aumentare notevolmente nel caso in cui fossero approntati i necessari provvedimenti atti a garantire i requisiti minimi di spazio e sicurezza per il ciclista.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasamarciano, campo estivo gratuito per 14 bambini del paese
SuccessivoCastellammare, spacciavano cocaina: arrestati coniugi dai carabinieri
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.