Massa Lubrense, pesca di frodo: maxi sequestro di ricci a Marina Grande

pescatori-frodoMaxi sequestro di ricci di mare a Marina Grande a Sorrento. Stamattina la Guardia di Finanza di Massa Lubrense ha intercettato un’imbarcazione con a bordo circa 80 kg di ricci di mare.

I pescatori di frodo sono di Castellammare di Stabia e hanno agito velocemente raccogliendo i ricci, ponendoli in una rete calata sul fondo che poi e’ stata salpata. Sequestrate anche le attrezzature, quali bombole ,mute e retini.

I ricci di mare, ancora vivi, sono poi stati rimessi in mare nella acque del Parco Marino di Punta Campanella con il supporto dei mezzi della Capitaneria di Porto.

suquestro-ricciResta alta dunque l’attenzione delle Forze dell’Ordine nel controllo del mare della penisola e del Parco Marino, come dimostra anche l’operazione della Capitaneria di Porto nei giorni scorsi che ha fermato un’imbarcazione nella zona A di riserva integrale di Vetara.

Apprezzamento da parte dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella, con la soddisfazione del direttore Antonino Miccio e del Presidente Michele Giustiniani: “Ringraziamo le Forze dell’Ordine per l’impegno profuso in questo mese difficile per il controllo del Parco Marino” ha dichiarato il Presidente dell’AMP Michele Giustiniani.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, settant’anni della chiesa del Santissimo Crocifisso
SuccessivoDomenica e lunedì prossimi ad Agerola appuntamento con la “Sagra della patata”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.