Dopo soli pochi giorni dall’installazione dei nuovi parcometri nella città di Castellammare (e la successiva modifica alle fasce orarie di pagamento), ecco le prime polemiche mosse dai cittadini sull’effettivo servizio offerto.
Nella zona del lungomare, infatti, dove la sosta nelle strisce blu è a pagamento fino alle 24, i parcometri non riportano tutti l’orario giusto: alcuni di essi infatti hanno un ritardo di otto se non dieci minuti sull’orario reale. Ovviamente questo reca dei problemi ai cittadini che devono fare i conti con il difetto che li costringe a pagare di più per evitare di beccare una multa indesiderata.
E’ assurdo però che soprattutto nella zona della movida i parcometri non riportino il giusto orario mettendo in difficoltà gli automobilisti. Fortunatamente però è un problema che si presenta solamente in alcune zone e non in tutto il territorio stabiese ma deve essere per forza di cose risolto.
“Non è giusto – spiegano alcuni automobilisti trovati in difficoltà nei pressi dei parcometri – perchè non solo ci sono i sei, sette minuti di ritardo ma dall’inserimento del denaro alla stampa passa ancora un altro minuto. Sommando tutto si raggiungono gli 8-9 minuti e di conseguenza perdiamo del tempo utile per la sosta con la possibilità di una multa che è ingiusta”.