Sorpreso a prelevare acqua dal porto di Torre del Greco: sanzionato da Polizia e Capitaneria di Porto

torre del greco porto guardia costiera

Questa notte, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Torre del Greco, insieme ai militari della competente Capitaneria di Porto, hanno contestato diverse violazioni amministrative ad un 46enne del posto sorpreso a prelevare acqua di mare con una pompa collegata ad un autocarro all’interno del porto Molo Ponente.

Il prelievo dalla acque della zona portuale, destinato a rifornire le pescherie della zona è però vietato da una Ordinanza della Capitaneria di Porto di Torre del Greco.

Sembra che il 46enne aveva messo in atto una vera e propria attività illecita consistente in cadenzati prelievi notturni di acqua, ognuno di circa 1200 litri.

Al torrese sono state quindi elevate sanzioni amministrative per violazioni al Codice della Strada ed al Codice della Navigazione, nonché sequestrati il veicolo e l’attrezzatura utilizzata per i prelievi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Campania in soccorso dei terremotati: campo di accoglienza per 500 persone e unità cinofile nell’alto Lazio
SuccessivoNapoli, ladro acrobata arrestato dalla Polizia
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.