NAPOLI: Dopo il pareggio contro la neopromossa Pescara, il Napoli cerca il riscatto in casa nell’attesa che termini il mercato e vengano piazzati gli ultimi colpi a centrocampo e, forse, in attacco. Sarri in conferenza ha fatto capire che, a suo parere, sia sbagliato giocare ad agosto con il mercato in corso e i calciatori che ancora non hanno ottenuto la piena forma fisica. Per quanto riguarda gli uomini in campo, invece, dovrebbero essere almeno tre le sostituzioni con Jorginho che, scontata la squalifica, solleverà Valdifiori dal ruolo di regista, Milik che andrà a sostituire uno spento e sterile Gabbiadini vicino alla cessione all’Everton, ma soprattutto Mertens al posto di Insigne dopo la splendida doppietta che ha permesso al Napoli di agguantare il pareggio. Manca ancora qualcosa a questo Napoli, che però ha fame di vittoria.
MILAN: Ottima partenza per il nuovo Milan targato Montella che ha ottenuto una buona vittoria per 3-2 contro il Torino dell’ex allenatore Mihajlovic. Proprio il giovane portiere Donnarumma, lanciato dall’ex allenatore, ha negato la gioia ai granata del pareggio nel finale con il rigore parato a Belotti. In conferenza Montella ha dichiarato che Poli sarà assente per un affaticamento muscolare, mentre Sosa e Gomez sono pronti per scendere in campo. Proprio quest’ultimo dovrebbe quasi sicuramente partire titolare per sostituire lo squalificato Paletta. La squadra dovrebbe scendere in campo con il solito 4-3-3, con unico ballottaggio sulla fascia sinistra De Sciglio/Antonelli. In attacco confermatissimo Bacca, che non lascerà più Milano e che ha messo a segno una tripletta nella prima giornata, sostenuto da Niang e Suso.
Napoli: Reina; Hyusaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Mertens, Milik, Callejon. Allenatore: Maurizio Sarri.
Milan: Donnarumma; Abate, Gomez, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Niang, Bacca, Suso. Allenatore: Vincenzo Montella.i
Erasmo Micera