Mare, luna, vino e divertimento: tanta attesa per “Vinbarca”

vinbarcaMetti una sera d’estate al chiaro di luna, cullati dal mare, inebriati dal vino e circondati da tanti amici. È stata una serata unica, quella di domenica 28 agosto, organizzata da Vincanto, il wine & food di Pompei, in collaborazione con Charterjamm, società di noleggio yacht.

Un modo per far parlare della bellezza di Napoli e della bontà dei vini vesuviani che sono stati degustati in barca, davanti al meraviglioso Castel dell’Ovo. Lo Spumante di Caprettone di Casa Setaro e i Lacryma Christi delle aziende Matrone e Sorrentino hanno fatto da sfondo brioso alla cornice già di per sé unica. Degustazione tenuta dal sommelier e patron di Vincanto, Yuri Buono, che ha voluto porre l’accento sulle potenzialità di una terra unica, per microclima e composizione dei terreni, quale quella vesuviana.

“E’ stata un’idea nata dalla volontà di mostrare l’immagine più bella di Napoli” -, afferma Yuri Buono – “Un evento che non è nato per i turisti, bensì per i napoletani, sia per avvicinare ancor di più gli appassionati del vino a questo mondo bellissimo, sia per farli essere fieri di esser figli di questa terra. Vesuvio e Napoli sono un binomio unico, di rara bellezza e, a mio avviso, invincibile. Non bisogna far altro che comprenderlo”.

“Vinbarca”, questo il nome che è stato scelto per l’evento, visto il successo di domenica scorsa, si ripeterà anche domenica 4 settembre, secondo le seguenti modalità:
– ore 20:30 appuntamento al Porto Turistico di Torre del Greco
– sistemazione in yacht da 12 posti
– navigazione intorno al Golfo di Napoli
– ormeggio davanti al Castel dell’Ovo e racconto della storia di Napoli
– degustazione e racconto dei vini del Vesuvio
– bagno di mezzanotte
– rientro ore 01:00 circa

Per info e prenotazioni: https://www.facebook.com/events/285794521796822/.

L’evento rappresenta un’intensa e coinvolgente esperienza emozionale ed un’ottima occasione per vivere appieno la nostra terra, con tutti i sensi. Alla vista del nostro meraviglioso mare, inebriati dal bouquet dei vini vesuviani, si degusterà il meglio della tradizione partenopea, incantati dalla magia che solo Napoli riesce a regalare.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano