Napoli, controlli a tappeto della polizia municipale: ripulite le zone nei pressi delle Vele dai rifiuti

nuove case a scampia costruite a ridosso delle vele!Durante l’ultimo fine settimana il reparto Tutela Ambientale della Polizia Locale di Napoli, ha incrementato i controlli nell’area di Scampia, interessata, tra l’altro già da qualche settimana, dalle delicate operazioni di sgombero degli edifici di edilizia popolare denominate “vele”.

Il potenziamento si è reso necessario poiché il personale del Reparto Tutela del Patrimonio, impegnato nelle manovre di sgombero e contestuale assegnazione dei nuovi immobili, aveva notato un anomalo via vai di furgoncini.

Confermando quanto segnalato dagli Agenti, il personale dell’Ambientale poneva sotto sequestro diversi motocarri colmi di spazzatura, e provvedeva a denunciare all’A.G. i rispettivi conducenti per traffico e smaltimento illecito di rifiuti.

Gli sciacalli avevano sottratto dagli edifici sgomberati tutto quanto ritenuto utile al loro illecito commercio, infatti, dopo aver prelevato caldaie, forni, frigoriferi, materassi e quant’altro lasciato all’interno degli alloggi sgomberati, smaltivano su strada i rifiuti, trattenendo solo quanto possa avere un valore in termini economici.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, la giunta comunale approva la fiera di San Gregorio Armeno
SuccessivoA de Magistris un premio per l’incremento del turismo
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.