Scampia, 37enne tenta di sgozzare la convivente, arrestato dalla polizia

Il tempismo degli agenti della Polizia di Stato ha impedito ulteriori conseguenze ad una donna 57enne, vittima di maltrattamenti in famiglia.

Nella serata di ieri, infatti, gli agenti del Commissariato di Polizia “Scampia” sono intervenuti, a seguito di una segnalazione per lite i famiglia, in Via Caprera.

La donna, in evidente stato di agitazione, denunciava d’essere vittima di maltrattamenti e vessazioni da parte del convivente, un cittadino marocchino di 37anni.

Il 37enne, anch’egli presente in casa, avendo ascoltato che la donna stava denunciando ai poliziotti l’accaduto, improvvisamente, dopo aver estratto dalla tasca dei pantaloni un coltello a serramanico, si avventava su lei ferendola alla gola.

E’ stato solo grazie alla prontezza degli agenti, che si sono frapposti tra l’uomo e la vittima, che il fendente ha ferito solo di striscio la donna, procurandole lesioni guaribili in 7 giorni.

I poliziotti, con non poche difficoltà, sono riusciti a bloccare il 37enne mentre si dimenava nel vano tentativo di sferrare ulteriori colpi alla compagna.

Con l’utilizzo dello spray urticante in dotazione, gli agenti hanno bloccato l’uomo arrestandolo, in quanto responsabile dei reati di tentato omicidio e lesioni nei confronti della convivente, nonché lesioni a pubblico ufficiale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, Porta Nolana: sequestrato un centro assistenza telefonia
SuccessivoSant’Anastasia, l’amministrazione festeggiano i 100 anni di Anna Spisso
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.