Castellammare, la stazione della Circum trasformata in piazza di spaccio: arrestato 33enne

Mario Russo è stato trovato in possesso di due dosi di marijuana, una dose di cocaina e circa 100 euro in banconote di vario taglio

In piazza Unità d’Italia i carabinieri della stazione di Castellammare di Stabia, durante un servizio per la prevenzione e la repressione dei reati perpetrati nelle stazioni Eav (come successo già nel comprensorio vesuviano, specialmente a Torre Annunziata nelle ultime settimane), hanno sorpreso un 33enne del luogo, Mario Russo, soggetto già noto alle forze dell’ordine, aggirarsi con fare sospetto.

Hanno proceduto quindi alla sua perquisizione, trovandolo in possesso di due dosi di marijuana, una dose di cocaina e circa 100 euro in banconote di vario taglio, verosimilmente provento di recente attività di spaccio. La perquisizione a casa ha poi permesso di sequestrare altri otto grammi di marijuana. Bisogna capire, al momento, se Russo agiva da solo o se era aiutato da qualche suo complice durante l’attività di spaccio. L’uomo, tuttavia, è stato tratto in arresto per detenzione di droga a fini di spaccio e tradotto ai domiciliari in attesa del giudizio con rito direttissimo.

La stazione della Circumvesuviana di “Castellammare centro”, alle spalle di piazza Unità d’Italia, è da sempre al centro dell’attenzione delle forze dell’ordine. Sono innumerevoli gli episodi di spaccio che si verificano nei pressi della fermata ma soprattutto in settimana, essendo un luogo isolato nonostante la vicinanza alla villa comunale, moltissimi consumatori si recano in questa zona per far uso delle proprie sostanze stupefacenti.

Degrado della zona denunciato in particolar modo dai residenti che, soprattutto la sera, sono in balia non solo dei normali consumatori di droga ma anche dei parcheggiatori abusivi che gestiscono la sosta proprio nella piccola piazzetta a due passi dal Comune e dalla villa comunale. Controlli dei carabinieri, comunque, che continueranno anche nelle prossime ore e nei prossimi giorni per eliminare il fenomeno da questa zona di Castellammare. Saranno prese in considerazione anche le altre fermate Eav della città stabiese per prevenire i reati comuni e non.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMaltrattava la sua ex nonostante gli arresti domiciliari: in manette ex portiere della Juve Stabia
SuccessivoAvrebbe autorizzato la musica nei locali oltre mezzanotte: indagato il sindaco di Vico Equense
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.