E’ accusato di abuso di ufficio il primo cittadino di Vico Equense, Andrea Buonocore. Secondo le prime indiscrezioni, infatti, Buonocore avrebbe autorizzato alcuni locali della località “Seiano” l’utilizzo della musica oltre la mezzanotte a volumi eccessivamente alti. A denunciare l’accaduto è stato un cittadino residente che, stanco dei continui schiamazzi, ha deciso di affidarsi alle forze dell’ordine.
E’ partita quindi l’indagine della Procura di Torre Annunziata che ha inserito nel registro degli indagati il sindaco della cittadina costiera che ora dovrà difendersi dalle accuse. In sua compagnia, sarebbe indagato anche un consigliere comunale di maggioranza, Salvatore Guida, che avrebbe favorito la firma di questi documenti avvantaggiando la posizione di tutti i proprietari della movida di “Seiano”.
Il problema della movida nei pressi di “Seiano” ormai è noto da tempo. I cittadini residenti sono sul piede di guerra per le troppe autorizzazioni che sono state date ai locali presenti nel piccolo porto vicano tanto che non sono mancati anche alcuni scontri giudiziari con i proprietari delle attività commerciali. Il sindaco Buonocore, in questo caos che si è venuto a creare, è accusato di aver firmato delle autorizzazioni che avrebbero consentito a tutti gli imprenditori di utilizzare la musica anche oltre la mezzanotte ad un volume altissimo.
Sarà compito della Procura di Torre Annunziata, comunque, determinare le eventuali colpi della maggioranza del Comune di Vico Equense e fin dove la denuncia dei cittadini possa ritenersi attendibile. La tranquillità della cittadina vicana, che si appresta a vivere nel miglior modo possibile la prossima estate, è stata scossa da questa notizia resa nota questa mattina. Con tutto il caos che si sta venendo a creare intorno alla questione, senza ombra di dubbio ci potranno essere delle importanti novità per tutti i locali della movida per la prossima estate (che richiamano in costiera tantissimi giovani).