E’ morto stamane Guido Navarra. Ci ha lasciato un uomo politico che ha fatto parte della storia amministrativa della cittadina di Volla. La sua prima volta da sindaco risale al 1993. Candidatura confermata, per i successivi cinque anni, alla fine del suo primo mandato. Non è mai uscito dalla scena politica: consigliere comunale, segretario del Partito Democratico e infine, presidente del consiglio comunale.
Non era solo un uomo di politica ma anche medico. Una vita, insomma, spesa tra i suoi “compagni” e colleghi della politica ma anche tra la sua gente a cui cercava di dare il suo massimo supporto e aiuto da professionista.
Aveva soli 61 anni, un’età ancora giovane per morire ma era malato da più di un anno. A dare la cattiva notizia alla città, è stato Giovanni Esposito, ex segretario del PD. Una voce sofferta la sua, quelle di quando ti viene a mancare una persona molto cara “Il mio dispiacere è immenso, è veramente un dolore molto forte quello della scomparsa di Guido – ha detto Esposito, con dei respiri molto forti tra una frase e un’altra – un lutto difficile per me e per la collettività”.
Poche parole ma cariche di dolore. Subito dopo Facebook è stato affollato di commenti di cordoglio per la scomparsa di Navarra, non sono poche le persone dispiaciute vicine alla famiglia. I funerali si terranno domani mattina presso la parrocchia Immacolata a Tavernanoce alle ore 12. Un ultimo saluto per Guido da parte della sua cittadina a lui tanto cara.
Maria Rita Borruto