Specchio Rifletto è il titolo del libro pubblicato da Francesco Palumbo di Salerno, presentato nelle scorse settimane presso la Biblioteca – Informagiovani – Eurodesk di Nocera Superiore. Il romanzo premiato come opera inedita al concorso letterario Lanterna Bianca 2015 nonché finalista al concorso letterario Jacques Prevert 2016 e premiato al concorso letterario “Una Città Che Scrive 2017” come opera edita è una fusione tra un manuale di body-building, una storia d’amore e l’analisi antropologica di uno scorcio sociale ormai in decadenza.
Mario, il protagonista, costretto a lottare con il suo IO interiore, nutrito da integratori steroidi e petto di pollo, ingabbiato in una prigione di ghisa e muscoli si farà coinvolgere fisicamente ed emotivamente in una nuova filosofia di vita quella del body-building che lo porterà a cambiare radicalmente il suo modo di rapportarsi con chi lo circonda e soprattutto con il gentil-sesso. Il libro è impreziosito dai disegni realizzati dallo scrittore, alla sua Prima fatica letteraria.
Alla presentazione hanno preso parte, oltre al giovane avvocato penalista salernitano, Maurizio Schettino Speaker e Giornalista Radiofonico, come moderatore, nonché presentatore dell’evento. Nel corso della presentazione sono intervenute classi e docenti di istituti superiore dell’agro nocerino. L’evento è stato organizzato in collaborazione con Gerardo Dino Ricciardi Docente.