Che guidare a Torre Annunziata fosse un’avventura, è risaputo. Ma che si potesse provare l’ebrezza di attraversare una strada sterrata degna della foresta amazzonica, è una novità. Merito dei cantieri “aperti” a centro città.
Assenza di segnaletica, transenna appoggiata al muro, cartoni a segnalare tombini e barriere in plastica sparse qua e là. Così si presenta via Fusco durante i lavori al manto stradale, del tutto sollevato.
«Nel 2018 nonostante esistano le più disparate e complete norme che regolamentano l’esecuzione dei lavori pubblici, – denunciano gli attivisti del Movimento 5 Stelle – dobbiamo ancora assistere a questo genere di esecuzioni».
Una condizione rischiosa per automobilisti e motociclisti che, svoltando verso la perpendicolare di Corso Umberto I, si ritrovano nella foresta pluviale.