Sarà presto a Sorrento ed Amalfi Eva Rei, scrittrice esordiente, autrice del libro “l’Amore che Manca”. Primo volume della trilogia “Oltre la ragione”, il romanzo narra di Lidia, una psicoterapeuta che scopre la particella dell’amore mai rivelata e, inebriata da tale rivelazione, raggiunge il benessere.
«L’amore che manca – spiega Rei – è quello mai praticato, sano e puro. Non è innato, ma si deve insegnare; è un amore per il proprio cervello. Potrei dire: l’innamoramento cosciente della ragione a favore della sua zona sommersa.»
I vantaggi? Per la salute. «Chi si occupa 24 ore su 24 della sanità interna? La mente nascosta, a patto che non sia abbandonata dalla ragione. È così che si allea con l’AcM. Una nuova cultura del benessere che stimola la psiche, tanto da allontanare l’età dell’invecchiamento.» Docente presso un Liceo Psicopedagogico in Toscana, la scrittrice studia da oltre vent’anni la psiche. Ma è il lavoro con i ragazzi autistici ad averla aiutata a comprendere i misteri della mente.
«L’amore che manca è una forza che crea un ambiente favorevole per la salute del cervello. Non è un segreto: quando le cose si fanno con amore ed entusiasmo, la vita diventa bella. Sono molto contenta di adorare il mio medico eterno: la mente nascosta. Lui mi gratifica tanto, infatti, da quando ho scoperto e pratico l’AcM sono scomparsi i momenti di panico, smarrimento e angoscia che hanno lasciato il posto alla serenità e alla felicità. Mi sento rinata e mai stanca. – conclude l’autrice – Questo è l’AcM in azione.»