Rapinò e picchiò in casa loro una coppia in Germania: arrestato 42enne di Portici

Il Tribunale di Augsburg di Augusta, alla luce dei fatti, avendo identificato nel 42enne il responsabile dei reati di rapina, estorsione e lesioni personali volontarie, il 28 marzo scorso, ha emesso nei confronti dell’uomo un mandato di arresto internazionale

Nel febbraio del 2001, nel cuore della notte, Carmine Lima, pregiudicato di 42 anni di Portici, non esitò ad introdursi in un appartamento in Germania, abitato da una coppia di coniugi.

L’uomo, armato di coltello, oltre a procurare delle lesioni ad una delle due vittime, nella circostanza, s’impossessò della somma in contanti di €.13.000,00 e, dopo aver minacciato di morte i malcapitati, anche delle chiavi dell’autovettura, utilizzata per fuggire.




Il Tribunale di Augsburg di Augusta, alla luce dei fatti, avendo identificato nel 42enne il responsabile dei reati di rapina, estorsione e lesioni personali volontarie, il 28 marzo scorso, ha emesso nei confronti dell’uomo un mandato di arresto internazionale.

Gli agenti del Commissariato di P.S. “Portici-Ercolano”, stamane, alle prime luci dell’alba, hanno rintracciato il 42enne nella sua abitazione, nel comune di Portici, arrestandolo.

Avendo l’Autorità tedesca fatto richiesta di estradizione, i poliziotti hanno condotto Lima alla Casa Circondariale di Poggioreale, a disposizione del Presidente della Corte di Appello di Napoli.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, fiamme alla Madonna della Libera: incendio doloso tra la vegetazione
SuccessivoNapoli, riceveva “ordini” per vendere droga fuori le scuole: arrestato 34enne
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.