Rapinavano, umiliavano e minacciavano 85enne: arrestati due giovani a Maddaloni

Gli aguzzini del povero anziano sono due giovani di Maddaloni, poco più che ventenni: Rosario Mandato di 23 anni e Michele Santonastaso di 21

rapina pollenaQuando avevano bisogno di soldi si accanivano su un pensionato di 85 anni, umiliato e minacciato anche con una pistola, da due giovani che sono stati pedinati, filmati e poi arrestati dai carabinieri con l’accusa di lesioni, rapina aggravata e continuata, danneggiamento e violenza privata. I gravi episodi di violenza si sono verificati nel Casertano. Gli aguzzini del povero anziano sono due giovani di Maddaloni, poco più che ventenni: Rosario Mandato di 23 anni e Michele Santonastaso di 21. I due si divertivano a minacciare e aggredire l’indifeso 85enne di Maddaloni: persecuzioni e umiliazioni erano un gioco per loro, in cui però l’anziano soffriva.




Lo scorso 17 marzo a Vitulazio, mentre l’85enne era sulla sua roulotte, i due hanno infranto con un pugno il finestrino del mezzo e poi colpito all’occhio l’anziano impossessandosi di 2mila euro; in due circostanze i giovani hanno danneggiato il caravan con dei grossi sassi e in un’altra occasione cercato di rapinare l’anziano. I vicenda vergognosa messa in essere da individui abietti indegni di fare parte di una società civile. Usare violenza contro persone indifese e magari trasformare il tutto in un piacevole passatempo è diabolico : ci auguriamo che la magistratura condanni al massimo della pena i due farabutti che non meritano alcuna attenuante.




Pugno duro contro chi crede di poter violare la legge a proprio piacimento, provando persino piacere nel compiere soprusi e reati che gettano ulteriore fango sulla credibilità e sull’immagine di una regione, la Campania, sempre più identificata per vicende legate al malaffare, alla corruzione e ad endemici disservizi nei servizi pubblici offerti ai cittadini.

Alfonso Maria Liguori



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, paura ai baretti: uomo gira armato. Interviene la polizia
SuccessivoTorre del greco, Ercolano, Portici, Volla: controlli straordinari tra la movida
Alfonso Maria Liguori
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.