Torre Annunziata, un Osservatorio sulla crisi d’Impresa in Campania

Istituire un Osservatorio sulla crisi d’Impresa che abbia come finalità quello di creare valore per sinergie professionali in grado di offrire nuove opportunità di sviluppo per l’intera Regione Campania. Con questo intento nasce il Gruppo di Lavoro Campania dell’Associazione Concorsualisti Milano.

Il gruppo di lavoro sarà coordinato dal dottor Vincenzo Sica e dall’avvocato Vincenzo Vitale. I due professionisti di Torre Annunziata, infatti, sono stati chiamati a coordinare l’avvio delle procedure che porterà entro i prossimi mesi ad istituire il gruppo di lavoro in Campania dell’Associazione di professionisti (avvocati e dottori commercialisti) nata nel 2016 a Milano.

“L’obiettivo è quello di riunire trasversalmente gli iscritti agli Ordini campani dei Dottori commercialisti ed Esperti Contabili e degli Avvocati, che abitualmente ricoprono incarichi nelle procedure concorsuali, intorno al progetto di sviluppare la conoscenza e la corretta applicazione degli istituti del diritto concorsuale e delle attività ad esso connesse, in relazione agli incarichi di curatore, commissario giudiziale, liquidatore giudiziale, commissario straordinario o di organismo di composizione della crisi, con un costante confronto, in termini scientifici, con i Magistrati impegnati quotidianamente in questo delicato settore della crisi di impresa” – spiega Sica.

“L’Associazione, nata a Milano nel 2016, è di ambito nazionale ed ha lo scopo di instaurare con i Tribunali e con l’Autorità giudiziaria in genere, rapporti di collaborazione, per elevare e qualificare la professionalità degli associati e di favorire lo svolgimento delle procedure nel rispetto dei precetti giuridici e dei principi deontologici posti a base delle professioni, avendo riguardo anche a tutte le innovazioni di carattere tecnologico ed informatico, che possono rendere più efficace la gestione delle procedure concorsuali. Il Gruppo di studio campano, si propone quindi di diffondere questi scopi negli uffici giudiziari del territorio, e di promuovere in particolare attività di formazione ed approfondimento, in sinergia con i rispettivi Ordini Professionali, nell’imminenza, peraltro, dell’entrata in vigore della prossima riforma organica della materia” – dichiara Vitale.

Possono aderire al gruppo di lavoro tutti i professionisti che svolgono la propria attività presso i Tribunali della Regione Campania.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa si prega di contattare vsica@sicapartners.it o avvocatovitale@gmail.com

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, “Il sogno di Leonardo” della scuola Parini-Rovigliano in finale al Giffoni Film Festival
SuccessivoTorre Annunziata: ai domiciliari per droga, nascondeva la marijuana in casa
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.