Torre Annunziata, Premio “Elia Rosa”: ieri il trionfo del Liceo Sturzo di Biancavilla

Si è tenuta ieri la serata finale del Premio “Elia Rosa” al Liceo Pitagora – B. Croce di Torre Annunziata, condotta da Pio Luigi Piscitelli, studente e attore della fiction Rai Braccialetti Rossi. Numerosi gli ospiti che hanno preso parte all’evento, che ha visto il trionfo del Liceo Sturzo di Biancavilla (Catania).

Tra i tanti artisti che si sono esibiti sul palco dell’istituto di via Tagliamonte Migrangels, band formata da migranti dei centri di accoglienza campani che attraverso la musica sono riusciti ad integrarsi, ma anche l’orchestra dei ragazzi del liceo, diretta dal maestro Vincenzo Porzio, e gli allievi della scuola Elia Rosa diretti da Gianni Conte. Ha travolto la platea Toni Cercola, percussionista icona del “neapolitan power”, accompagnato da I Malacreanza.

Con le esibizioni dei vincitori delle sei categorie, scelti tra 700 studenti da tutta Italia, è iniziata la gara. Prima della proclamazione del vincitore assoluto è stato proiettato un videomessaggio di Renzo Arbore che, a causa di problemi di salute, non ha partecipato all’evento insieme al resto dell’Orchestra Italiana.
La serata si è conclusa con l’incoronazione del liceo siculo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScavi di Pompei, un sacchetto con 20 monete stretto al petto. Così il fuggiasco scappava dal Vesuvio
SuccessivoDragoni, forno crematorio: consiglio comunale sobrio e composto
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.