Ultimi minuti di una giornata da 30°. Alvigini, toglie dal sette, la palla che avrebbe potuto dare la vittoria al Savoia e poco dopo l’arbitro, venuto da Bassano del Grappa, fischia la fine del match. E’ 0 a 0.
Potrebbe sembrare una battuta d’arresto dei bianchi torresi, ma solo come una vittoria, inseguita, ma non ottenuta, però a buon ragione anche l’allenatore dei lucani, Lazic (nella foto a lato), ha tessuto le lodi del Savoia. Sono partite che si possono anche perdere, affermava lo slavo, se la squadra avversaria ti regala 3 o 4 goal non segnati, alla fine le potresti anche vincere, ma questa squadra a mio parere può ben arrivare tra le prime 5.
Si dirà, che sono parole di prammatica, fare le lodi all’avversario, per valorizzare il punto preso, ma in verità molte sono state le occasioni dei bianchi, sciupate per un nonnulla o per la buona vena del portiere del Francavilla.
In sala stampa è arrivato anche il Presidente Mazzamauro, che in buona sostanza ha dichiarato che in settimana si cercherà di portare qualche buon giocatore a Torre Annunziata. Con la speranza che cessino gli infortuni che vedono appiedati alcuni tra i calciatori in maglia bianca, oggi purtroppo, anche Franzese ha subìto un incidente non da poco, ma se la buona sorte assisterà i bianchi ci sarà da divertirsi.
Piacevole la dichiarazione del mister Lazic, (ex mister del Savoia) che s’è commosso nel vedere la foto di Alfonso Di Nocera, alias Limone, che avrebbe voluto salutare, lo stesso dicasi per il mitico Mumù, anche lui da tempo scomparso. Ed ora già si è protesi verso la prossima gara che si disputerà contro il Pomigliano, con la speranza che tutto vada, così come deve andare…
Ernesto Limito