Con una nota del 2 ottobre la Società “Servizi e Parcheggi S.r.l.”, che svolge l’attività di parcheggio pubblico in via Avallone, ha proposto al comune di Torre Annunziata la realizzazione, a proprie spese, dell’apertura di un nuovo varco carrabile e opere accessorie in via Pastore (nei pressi della zona antistante lo stadio “Giraud” adibita a parcheggio).

«L’apertura di questo nuovo varco – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Ammendola – consentirà una maggiore fluidità del transito dei veicoli, anche in considerazione dei lavori per l’installazione della rotatoria al corso Umberto I, all’intersezione con via Pastore e via Prota.

In questo modo, i veicoli che dovranno raggiungere via Tagliamonte e via Simonetti eviteranno di attraversare l’incrocio. Questa opera – prosegue – rientra nella tipologia degli interventi relativi al Regolamento di Microprogetti di miglioramento dello spazio pubblico da parte della società civile, approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale lo scorso 2 agosto.

Verranno posti in essere dagli organismi preposti (Ufficio Tecnico Comunale, Patrimonio e Polizia Municipale) ognuno per la parte di propria competenza – conclude l’assessore Ammendola –, tutti gli atti necessari per consentire alla Società “Servizi e Parcheggi S.r.l.” di realizzare l’intervento».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl Maschio Angioino la mostra di Franz Borghese “Ci rivedremo a Filippi”
SuccessivoAmbiente, Sorrento: operazione di bonifica dei fondali a Marina Grande – VIDEO –
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.