Procida: ‘HUG – ABBRACCIO’, 27 fotografi in mostra

Un abbraccio capace di distruggere confini, pregiudizi, paure

Un abbraccio unisce due entità diverse, è un legame strettissimo che congiunge pelle e cuore, è capace di distruggere confini, pregiudizi, paure. Si intitola proprio ‘HUG – ABBRACCIO’ la mostra fotografica curata dal fotografo napoletano Rosario Morisieri, che

si pone proprio l’obiettivo di rappresentare il vincolo creatosi tra tradizione e innovazione, l’unione tra il nuovo e il vecchio.

L’iniziativa rientra nel cartellone di eventi NATALE SENZA CONFINI, organizzato da Less Onlus e patrocinato dal Comune Di Procida, e proprio nella splendida isola si terrà alle ore 18 di domenica 16 dicembre 2018 il vernissage della mostra, che sarà fruibile fino al 6 gennaio 2019.

L’iniziativa si suddividerà in due modalità. Saranno ventisette i fotografi partecipanti e i loro scatti saranno esposti in un’unica installazione presso la sala d’attesa della Stazione Marittima di Procida. Si aprirà parallelamente il progetto del buffet fotografico, attraverso il quale gli avventori potranno vedere gli stessi scatti dei partecipanti anche nei bar dell’isola aderenti (Blanco, Dal Cavaliere, Il Capriccio, Il Grottino, Gm bar – Giemme, Tentazioni) attraverso immagini di dimensioni più piccoli.

“Le fotografie protagoniste del progetto – spiega Rosario Morisieri – affrontano argomenti come integrazione, diversità che uniscono, sfumature che in realtà rappresentano un chiaro messaggio di solidarietà e unione, dove il bianco e nero e i tanti colori si accostano e si fondono in un’unica rappresentazione che invita all’abbraccio, allo stringersi oltre ogni differenza”.

Ecco i ventisette fotografi che partecipano alla mostra: Alessandra Morales, Claudia Del Giudice, Alessandra De Cristofaro, Salvatore Elefante, Emilia Sensale, Ernesto Napolitano, Francesca Cilento, Gabriella Imparato, Gennaro Fusco, Giuseppe Maione, Iana Salerni, Salvatore Lanciano, Leandro Felicioni, Marco Sepe, Marinella Zifarelli, Michele De Filippo, Mimmo Nardelli, Paolo Menduni, Lino Rusciano, Sabrina Iorio, Saverio Lecce, Sax Palumbo, Francesca Sincero, Ceci Catani, Emi Totaro, Lucia Mugnolo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteUn Savoia “spuntato” pareggia con il Team Altamura
SuccessivoPortici: sassi contro treno, ferita ragazza
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.