Castellammare: proseguirà fino alla fine del mese di marzo la mostra “Catalogna Bombardata”

L’esposizione è giunta al liceo Severi lo scorso 13 febbraio grazie alla collaborazione dell’assessorato con il centro studi Martignetti, che ha gentilmente fornito la competenza e la collaborazione dell’ingegner Ferrarini

Proseguirà fino alla fine del mese di marzo l’esposizione della mostra itinerante “Catalogna Bombardata”, messa a disposizione degli istituti superiori da parte dell’assessorato alla pubblica istruzione. La mostra illustra una delle pagine meno conosciute e più tristi del Novecento e rievoca le vittime della guerra civile spagnola e dei primi bombardamenti su popolazioni civili nella storia d’Europa.

L’esposizione è giunta al liceo Severi lo scorso 13 febbraio grazie alla collaborazione dell’assessorato con il centro studi Martignetti, che ha gentilmente fornito la competenza e la collaborazione dell’ingegner Ferrarini, che ha relazionato sull’argomento ai ragazzi, affascinati dalla profondità dei pannelli illustrativi.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: è attivo ora il Portale del Contribuente
SuccessivoSant’Anastasia: Pari opportunità, comuni in rete
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.