A Castellammare l’iniziativa “Pienz’ a salute e puort’ n’amico”

L’iniziativa si articola in pap test, prenotazione della mammografia, distribuzione di kit per il colon retto, prevenzione dell’aneurisma dell’aorta addominale, spirometria, informazioni per una vita in benessere

Il tumore della mammella è la neoplasia più frequente nelle donne: rappresenta il 30% di tutte le neoplasie femminili. La mammografia è un esame radiologico della mammella, efficace per identificare precocemente i tumori del seno nelle donne dai 45 ai 69 anni.




Anche Castellammare di Stabia ha aderito alla campagna di prevenzione gratuita dell’Asl Na3 Sud, denominata “Pienz’ a salute e puort’ n’amico”, che si terrà giovedì 23 maggio su corso Garibaldi.

L’iniziativa si articola in pap test, prenotazione della mammografia, distribuzione di kit per il colon retto, prevenzione dell’aneurisma dell’aorta addominale, spirometria, informazioni per una vita in benessere.




Rivolgiamo pertanto a tutte le donne l’invito a prenotare la mammografia e partecipare al tour e alla giornata di prevenzione gratuita a Castellammare di Stabia.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, il sindaco al Premio Cavaliere
SuccessivoCastellammare, sabato 18 maggio il progetto “Sconfinare ad Arte”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.