Vico Equense, evento franoso a Punta Gradelle

Le segnalazioni sono partite dai molti bagnanti presenti sulla spiaggia dell’adiacente Marina di Meta dalla quale è stato possibile assistere all’evento

Nel tardo pomeriggio di ieri, Giovedì 29 Agosto, si è verificato un evento franoso in località Punta Gradelle nel territorio comunale di Vico Equense.

Diverse le segnalazioni pervenute presso la Sala Operativa della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia da parte di molti bagnanti presenti sulle spiagge dell’adiacente Marina di Meta dalle quali è stato possibile assistere all’evento.

Immediatamente è stato dirottato il mezzo nautico GC A56, impegnato in un pattugliamento costiero, il quale dopo un sopralluogo ha confermato che non sono stati coinvolti bagnanti o imbarcazioni.

Sono state informate dell’evento le autorità comunali ed è stata emessa dal Capo del Circondario Marittimo un’ordinanza di interdizione N° 80/2019 dello specchio acqueo antistante il costone roccioso interessato dalla frana

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVia alla prima edizione di “Stabia in versi”. Pubblicato il bando
SuccessivoMacerata Campania, Festival dei Suoni Antichi
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.