Verso il Distretto agroalimentare di qualità della penisola sorrentina ed amalfitana: convegno ad Agerola

Facendo leva sulla rete dei produttori locali si potrà anche garantire una maggiore occupazione con il potenziamento delle imprese del comparto agroalimentare

“Dare slancio allo sviluppo dei territori ed in particolare al comparto agroalimentare mediante il raccordo tra i soggetti pubblici e privati interessati che dovranno operare in modo integrato nel sistema produttivo locale”. Così Luca Mascolo, sindaco di Agerola.

“Un’opportunità – ha continuato Mascolo – che consentirebbe al territorio ed all’amministrazione regionale di mettere in campo una programmazione più efficace tesa a migliorare la competitività di uno specifico comparto dell’agroalimentare e a potenziare politiche ancora più incisive in vista della programmazione 2021-2027 dei fondi strutturali.

Facendo leva sulla rete dei produttori locali si potrà anche garantire una maggiore occupazione con il potenziamento delle imprese del comparto agroalimentare.

Ne discuterò insieme ai politici ed agli imprenditori del territorio interessati venerdì 22 novembre alle 17 a Casa della Corte in piazza Unità d’Italia”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAgerola: si è chiusa la prima tappa della XIII edizione del Gran Galà del Provolone del Monaco Dop
SuccessivoPermessi premio anche per i mafiosi che non collaborano. Cosa succede?
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.