Marigliano: arrestato mandante ed esecutore di omicidio in autolavaggio nel 2003

Gli arrestati sono Ferdinando Autore, 52enne e Luigi Armando Casadei 44enne, entrambi già condannati con sentenza passata in giudicato per la loro appartenenza al clan Mazzarella

I carabinieri del Nucleo investigativo di Castello di Cisterna hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, dal gip del Tribunale di Nnapoli, per omicidio, tentato omicidio e porto abusivo di arma da fuoco con l’aggravante della finalità mafiosa.

Gli arrestati sono Ferdinando Autore, 52enne e Luigi Armando Casadei 44enne, entrambi già condannati con sentenza passata in giudicato per la loro appartenenza al clan Mazzarella, presente nel nolano ed in particolare su Marigliano.

Il primo è ritenuto il mandante, il secondo l’esecutore dell’omicidio di Antonio Esposito detto “‘o Pelè”, il 26 agosto 2003 a Marigliano.

I killer tesero una trappola alla vittima invitandola ad un incontro chiarificatore. Esposito però, prima di andare, si fermò in un autolavaggio di Marigliano. Gli assassini lo raggiunsero lì, a bordo di uno scooter: lo colpirono mortalmente e nella circostanza ferirono un’altra persona.

Il movente dell’omicidio sarebbe nello scontro fra i clan Mazzarella e Ianuale da una parte ed il clan Capasso dall’altra che si contendevano Marigliano e castello di cisterna.
i gravi indizi relativi alla responsabilità di autore e casadei provengono da dichiarazioni –e dai riscontri degli organi inquirenti- di più collaboratori di giustizia. due di questi appartenevano proprio al commando, uno con il ruolo di conducente dello scooter, l’altro di addetto al recupero del killer.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: spacciatore arrestato dalla Polizia
Successivo“In volo per la libertà”, al “Pala Pittoni” l’iniziativa contro la violenza di genere
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.