torre annunziata basket

Settima vittoria consecutiva per l’under 18, formazione del Centro Basket Torre Annunziata (CBTA) corsaro in quel di Barra.

Partita non facile per capitan Balzano e compagni apparsi discontinui durante i quaranta minuti di gioco.

Dopo un primo quarto sostanzialmente equilibrato, i lupi cominciavano a difendere in modo aggressivo rubando palloni e trovando canestri facili.

Vantaggio che si faceva importante all’intervallo lungo ma con la sensazione di non aver messo in ghiaccio la partita.

Infatti un terzo quarto disastroso portava i napoletani del Centro Ester a sole tre lunghezze di distacco dalla capolista.

Nell’ultimo periodo saliva in cattedra Mario Ventresca che con dei tiri dalla distanza riusciva a superare la zona avversaria che si arrendeva definitivamente.

A quattro giornate dal termine il testa a testa tra il CBTA ed il Sorrento, entrambe appaiate e prime in classifica, si fa sempre più avvincente, prossimo impegno per i ” Verdoni ” lunedì 10 Febbraio contro Scafati.

Vince e raggiunge la fase oro l’under 16 in trasferta ad Angri. Partita in equilibrio per circa quindici minuti poi indirizzata sul binario giusto da Giovanni Falanga e compagni.

Con la sconfitta di Sala Consilina contro la capolista Nocera il Centro Basket raggiunge il quarto posto utile per disputare la fase “Oro” che prevede un girone di ferro con Bulls Avellino, Polisportiva Matese, Kouros Napoli, Virtus Piscinola e Tilgher Ercolano.

L’obiettivo è quello di ben figurare contro squadre molto attrezzate e determinate a raggiungere la finale regionale.

Vince anche l’under 14 targata Boscoreale contro Santa Maria la Carità. I ragazzi di coach Castaldi apparsi distratti e sotto tono sono riusciti senza grandi affanni ad avere la meglio e si apprestano ad affrontare la trasferta di Capri in programma domenica 9 febbraio.

Rinviata la gara under 13 contro i cugini di Torre del Greco per la condensa presente nella Tendostruttura la Salle di via De Gasperi.

Infine gara gagliarda per il gruppo minibasket di coach Giovanni Coppola contro lo Sporting Portici con vistosi miglioramenti da parte di tutti i mini atleti .

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFestival di Sanremo 2020, Irene Grandi: “Finalmente io è un testo maturo e forte”
SuccessivoSanremo 2020, Raphael Gualazzi: “Carioca è musica, vita, potere estetico”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.