Lega Nazionale Pallacanestro, con la fondamentale collaborazione dei Club del campionato di Serie A2 Old Wild West, lancia l’iniziativa “Leggende” (#SfidaLeggendeLNP).

Un contest digitale rivolto agli appassionati che, nella prima fase coordinata dai singoli Club che hanno aderito alla sfida, potranno votare i propri preferiti di tutti i tempi, dal gruppo dei sedici giocatori selezionati dal Club stesso per la competizione.




Nella seconda la sfida diventerà nazionale, con “in campo” i vincitori di ogni singolo Club; e che a quel punto si sfideranno per la… riunificazione del titolo.

lnp

PRIMA FASE – Le Leggende dei Club

Ogni singolo Club identifica i 16 giocatori che hanno contribuito a scriverne la storia, attraverso le varie squadre che, negli anni, hanno rappresentato la città. Di ogni categoria, di ogni campionato.

Saranno in competizione gli atleti più rappresentativi, i capitani, i top-scorer, i protagonisti delle promozioni, gli stranieri, i più amati dai tifosi.

Disposti in un tabellone che, attraverso sfide dirette con votazione attraverso i canali social ufficiali che ogni Club indicherà, porterà al termine dei quattro turni all’elezione della “Leggenda”.

SECONDA FASE – La sfida tra le Leggende

Nella seconda fase, questa coordinata da L.N.P., le “Leggende” risultate vincitrici di ognuno dei Club partecipanti all’iniziativa si sfideranno tra di loro, passando dal tabellone “locale” a quello “nazionale”.



Per arrivare anche qui ad eleggere, turno dopo turno, fino alla finale, la “Leggenda tra le Leggende”.

IL CALENDARIO – Dal 2 aprile si gioca tutti i giorni

Per la prima fase, quella che eleggerà la “Leggenda” di ogni singolo Club, a partire da giovedì 2 aprile ogni giorno si terrà una votazione: che al termine delle 24 ore a disposizione (dalle 00:00 alle 23:59) promuoverà il giocatore più votato al turno successivo.

Si potrà votare 1 sola volta per ogni sfida. Per le modalità di voto seguite i canali ufficiali del vostro Club di riferimento.

Il 27 aprile, ultimo giorno valido per votare il vostro preferito tra i due finalisti, conosceremo i nomi delle “Leggende” dei Club.

A seguire, nel mese di maggio, si passerà alla fase “nazionale”, con le sfide tra le “Leggende” che andranno a rappresentare ogni singolo Club.

#SfidaLeggendeLNP – #LaNostraPassione – #SerieA2OldWildWest

leggende basket

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa solidarietà del “panaro” a Napoli che ricorda San Giuseppe Moscati
SuccessivoFederconsumatori: Davanti al no ai “Corona bond” lanciamo i “Lira bond”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.