Un sopralluogo del Governatore al Covid Center dell’Ospedale del Mare:”…una struttura di avanguardia, fondamentale per combattere l’epidemia”, ha affermato Vincenzo De Luca.


Nel complesso, con le strutture modulari di Caserta e Salerno, amplieremo di 120 unità i posti delle terapie intensive. Fortunatamente la pressione sulle terapie intensive si è allentata, ma con queste strutture la Regione Campania ha inteso realizzare degli ospedali interamente dedicati al Covid, dando la possibilità ai nosocomi “bloccati” dalle attività di contrasto al virus di riprendere l’attività ordinaria.

I lavori all’ospedale modulare di Ponticelli sono completati: 72 posti letto di terapia intensiva di altissimo livello per pazienti Covid, con posti letto specializzati, per pazienti cardiopatici, oncologici e dializzati. Una struttura di avanguardia a fianco all’Ospedale del mare.




“Abbiamo fatto un altro miracolo amministrativo, senza squilli di trombe, ma lavorando con grande concretezza e determinazione. Nasce così una struttura ospedaliera con pazienti Covid collocati in un’area separata dal resto dell’ospedale. Una grande prova di efficienza: in 20 giorni è stato realizzato un ospedale vero, non un ospedale da campo”, ha concluso De Luca.




Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDevastarono il Pellegrini dopo l’uccisione del 15enne a Santa Lucia: 9 arresti
SuccessivoFedercontribuenti ed i Lirabond: “Potremmo dimezzare il nostro debito pubblico”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.