Un sopralluogo del Governatore al Covid Center dell’Ospedale del Mare:”…una struttura di avanguardia, fondamentale per combattere l’epidemia”, ha affermato Vincenzo De Luca.
Nel complesso, con le strutture modulari di Caserta e Salerno, amplieremo di 120 unità i posti delle terapie intensive. Fortunatamente la pressione sulle terapie intensive si è allentata, ma con queste strutture la Regione Campania ha inteso realizzare degli ospedali interamente dedicati al Covid, dando la possibilità ai nosocomi “bloccati” dalle attività di contrasto al virus di riprendere l’attività ordinaria.
I lavori all’ospedale modulare di Ponticelli sono completati: 72 posti letto di terapia intensiva di altissimo livello per pazienti Covid, con posti letto specializzati, per pazienti cardiopatici, oncologici e dializzati. Una struttura di avanguardia a fianco all’Ospedale del mare.
“Abbiamo fatto un altro miracolo amministrativo, senza squilli di trombe, ma lavorando con grande concretezza e determinazione. Nasce così una struttura ospedaliera con pazienti Covid collocati in un’area separata dal resto dell’ospedale. Una grande prova di efficienza: in 20 giorni è stato realizzato un ospedale vero, non un ospedale da campo”, ha concluso De Luca.