Tentato omicidio di Giuseppe Capolupo: arrestati due del clan Formicola di Napoli

Sono stati identificati attraverso le immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza, che hanno anche consentito di ricostruire l’agguato eseguito nello stabile in cui risiede la persona offesa

I Carabinieri della Compagnia di Poggioreale hanno dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia nei confronti di due indagati gravemente indiziati del reato di tentato omicidio premeditato aggravato dal metodo mafioso, commesso in data 6 gennaio 2020 nei confronti di CAPOLUPO GIUSEPPE.



Gli indagati, soggetti inseriti nel clan FORMICOLA, operante nel quartiere napoletano di San Giovanni a Teduccio, sono stati identificati attraverso le immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza, che hanno anche consentito di ricostruire l’agguato eseguito nello stabile in cui risiede la persona offesa.

Dagli elementi raccolti risulta che gli indagati, dopo essersi recati sotto al palazzo della vittima ed aver atteso che rientrasse, hanno iniziato a sparare nell’androne, in orario serale, e hanno proseguito fino almeno al 4° piano continuando ad esplodere colpi d’armi da fuoco.

Nonostante i numerosi colpi esplosi all’interno dello stabile, alcuna segnalazione è stata inoltrata alle Forze dell’Ordine.

ELENCO DEGLI ARRESTATI:

1. RISPOLI Salvatore, nato a Napoli il 9.11.86;

2. GUADAGNUOLO Giuseppe, nato a Napoli il 06.8.1986.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRapine a mano armata, blitz della polizia a Napoli: 20 indagati
SuccessivoBocce in casa: 3000 studenti campani coinvolti nel progetto FIB
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.