L’Amalfi generosa viene chiamata ad una nuova giornata di dono del sangue. Sabato 20 giugno 2020 dalle 8.00 alle 10.30 ci sarà la nuova raccolta promossa dal Comune di Amalfi in collaborazione con l’Avis di Salerno.


L’unità mobile dell’Avis torna in piazza Municipio dopo gli ottimi riscontri avuti durante il lockdown, quando gli amalfitani hanno risposto in gran numero alla chiamata alle donazioni aiutando a raccogliere scorte ematiche in un momento nel quale gli ospedali disponevano di pochissimo sangue.

Il consigliere delegato alla sanità Giorgio Stancati dichiara: “I cittadini di Amalfi partecipano sempre con entusiasmo e numerosi alle giornate di dono del sangue. Si tratta di un’iniziativa importante, perché donare il sangue contribuisce a salvare vite umane. Visto il momento particolare, per garantire il rispetto delle misure sanitarie di distanziamento sociale e per evitare assembramenti, il dono del sangue va prenotato appuntamento al numero 335.65.74.781”.


Potrà donare il sangue chiunque sia in buona salute, maggiorenne fino a 65 anni, che pesi almeno 50 chili e che rispetti i criteri di sicurezza specifici per le misure di prevenzione dei contagi. I donatori sul posto saranno soggetti prima a visita medica con misurazione della temperatura corporea e poi accederanno all’unità mobile nel rispetto delle distanze di sicurezza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLavoro. Paolo Capone, Leader UGL: “Il Governo rimuova vincoli su contratti a tempo. Necessari sgravi fiscali e incentivi alle imprese”
SuccessivoVolla, De Simone e Ruotolo lasciano “Orgoglio Campano”
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.