In seguito al commissariamento dell’Anbito N24, i sindaci di Pollena e Massa di Somma hanno preso una posizione molto forte sulla vicenda.


A Volla Di Marzo non ha ancora rilasciato dichiarazioni, ma dall’opposizione vollese arrivano dure osservazioni. A tuonare è Andrea Viscovo che dichiara:

“Quanto denunciato dal vicesindaco di Pollena ovvero che il sindaco di Volla è il vicesindaco Ruotolo avevano accettato di perdere il ruolo di capofila è assolutamente grave. Fa male inoltre sentire accusare l’amministrazione Vollese di poca attenzione verso un settore di fondamentale importanza come quello dei Servizi Sociali“.


In effetti, lo stallo in cui si è arrivati potrebbe portare una serie di problematiche alle politiche sociali del territorio. I servizi per disabili e per gli anziani potrebbero essere interrotti o comunque ritardati.

“Tutto ciò – continua Viscovo – per quanto riguarda la nostra cittadina è da addebitare esclusivamente alla incapacità di Ruotolo. Non ha preso in mano la situazione in tempo. E lo stesso Di Marzo ha capito troppo tardi che la situazione gli era sfuggita di mano”.


“In qualsiasi paese – conclude l’ex sindaco – per una vicenda del genere l’assessore e il sindaco avrebbero già rassegnato le dimissioni. Invece da noi a quanto pare la poltrona è comoda e la dignità non esiste. Il problema però è che a rimetterci sono esclusivamente le fasce più deboli”.

Mimmo Lucci



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCoronavirus, in Campania anche oggi 7 positivi su 1.952 tamponi
SuccessivoSalvini come Berlinguer? “Ma mi faccia il piacere!” avrebbe detto Totò
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.