In prima linea nella lotta alle barriere architettoniche.

Il garante della persona con disabilità di Castellammare di Stabia, il dottor Antonio Celentano, stavolta ha affrontato con decisione la questione legata allo sbarramento presente lungo la banchina di “Zi Catiello”, ostacolo insormontabile per chi ha problemi di natura motoria: “Nei giorni scorsi – dichiara Celentano- mi è stata segnalata dalla campionessa parolimpica di nuoto Angela Procida la presenza di una sbarra che intecludeva l’accesso all’area della cosiddetta banchina di Zi Catiello” non consentendo un passaggio della carrozzina disabili, immediatamente mi sono interessato della vicenda cercando di ovviare con una soluzione temporanea ed ho investito l ‘ amministrazione comunale che anche attraverso le parole del sindaco Gaetano Cimmino in una delle sue dirette streaming si è subito attivata dandomi ampia assicurazione che sarebbe stata risolta la questione con la sostituzione o rimozione della stessa per consentire l ‘ accesso ai disabili .

I disabili stabiesi che io difendo e rappresento scaldano i cuori perché è in itinere la firma del protocollo d’intesa per l’adozione del Peba di cui sono promotore”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVietri in Scena. Martedì 21 luglio ore 21 il Trio di Salerno alla Villa comunale
SuccessivoTre delfini morti tra la costiera sorrentina e la costiera amalfitana
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.