Registrati nelle ultime ore altri 4 positivi al Covid-19 di nel Comune di Castellammare di Stabia. Ad accertarne la notizia sono stati gli stessi vertici dell’Asl Na 3.
L’azienda sanitaria competente ha specificato che le persone risultate positive sono una 26enne, due persone di 42 anni e una 47enne.
Nelle ultime 48 ore non c’è stata tregua per la città delle acque, l’andamento dell’epidemia ha continuato a dimostrare un ritmo galoppante: anche ieri erano stati dichiarati positivi al coronavirus 4 cittadini: un 50enne, che attualmente si trova ricoverato all’ospedale Cotugno, una 62enne, un 54enne e un 78enne, quest’ultimo asintomatico.
Di seguito all’ultima comunicazione pervenuta dall’Asl, quest’oggi il bilancio totale si è quindi aggiornato nuovamente: su un totale di 126 contagiati da inizio pandemia, di cui 19 operatori sanitari, 61 sono tuttora positivi, 60 i guariti e 5 purtroppo i deceduti. Al momento stanno osservando rigidamente il regime di quarantena ben 141 cittadini stabiesi.
Stando ai numeri riportati, la cifra degli attuali positivi è molto elevata rispetto a quella degli altri Comuni limitrofi. Si tratta sicuramente di una situazione preoccupante e da tenere sotto stretto controllo.
Queste le parole rilasciate dal sindaco Gaetano Cimmino: “Mi rincuora – ha esordito – sapere che numerosi cittadini contagiati sono riusciti a vincere in tempi brevi la loro battaglia col virus, ma non nascondo la mia preoccupazione per la crescita sempre più importante dei contagi nella nostra città”. Ed ha concluso richiamando la cittadinanza tutta al rigido rispetto delle basilari regole anti-Covid: “Questo flusso anomalo va affrontato con maturità e senso di responsabilità, rispettando le regole con rigore. È necessario indossare sempre la mascherina ed evitare gli assembramenti. Insieme riusciremo a vincere questa sfida. Insieme ce la faremo”.
Emanuela Francini