Senza sosta i controlli dei carabinieri per combattere il mancato rispetto delle norme anti-Covid. Sono stati complessivamente otto i negozi ispezionati dai militari tra ieri e la mattinata di oggi.


Tra gli esercizi sanzionati ci sono anche due negozi piuttosto noti a Napoli: una pasticceria e una rosticceria del centro che non rispettavano le norme sociali per combattere il virus.
In via Toledo, in particolare, i carabinieri del Nas, insieme ai colleghi della stazione San Giuseppe, hanno ispezionato una pasticceria per la quale è stata disposta l’immediata chiusura per 5 giorni. Sanzionata la titolare perchè i militari hanno verificato che non c’erano igienizzanti all’entrata del negozio e non era stato regolarizzato l’ingresso dei fornitori e dei clienti per evitare assembramenti.


La parola d’ordine è stata “tolleranza zero” e a finire sui rapporti dei militari anche altri esercizi commerciali. Sempre in via Toledo è stata sanzionata la titolare di una rosticceria che non aver esposto la prevista cartellonistica riportante le avvertenze per il contenimento del contagio.


Controlli anche in provincia, dove, a Torre Annunziata è stato sanzionato il titolare di un bar che non indossava la mascherina. Sempre ne comune oplontino, il Nas ha predisposto una sanzione per il titolare di un bistrot per in mancato utilizzo dei dispositivi di protezione. Controlli anche a Quarto dove è stato multato il titolare di un ristorante dove non veniva rilevata la temperatura ai clienti.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, focolaio di Covid in una residenza per anziani: 48 positivi
SuccessivoSomma Vesuviana, 36 nuovi contagi: rischio lockdown sul territorio
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.