Il 17 e 18 ottobre si terrà a porte chiuse la 10a edizione della manifestazione dedicata alla cultura della prevenzione e dello sport. 17 strutture sanitarie e 71 ambulatori saranno aperti per screening gratuiti e visite specialistiche, tra Roma, Milano, Napoli, Palermo, Bari, Benevento e Castellammare di Stabia. Sui canali social e sul sito www.tennisandfriends.it il pubblico potrà seguire la diretta streaming dal Foro Italico di Roma, dove SOS Villaggi dei Bambini sarà presente con un gesto concreto e simbolico: un video e le mascherine brandizzate per promuovere l’auto-protezione di adulti e bambini in tempi di pandemia.

Milano, 15 ottobre 2020 – Ci sarà anche SOS Villaggi dei Bambini alla 10a edizione di Tennis & Friends – Salute e Sport, uno dei più importanti eventi sociali nazionali nell’ambito della prevenzione in Italia, il 17 e 18 ottobre con una edizione speciale trasmessa dal Foro Italico di Roma in live streaming dal sito www.tennisandfriends.it e dalla pagina Facebook dell’evento.

SOS Villaggi dei Bambini è da sempre impegnata nella prevenzione e nella promozione della salute di bambini e ragazzi, in Italia e nel mondo, e quest’anno sarà presente con un gesto semplice ma fondamentale come la distribuzione di mascherine brandizzate. Nel corso della pandemia, l’Organizzazione ha lavorato in modo proattivo per promuovere all’interno dei Programmi e dei Villaggi SOS l’utilizzo di dispositivi di protezione individuale, comprese mascherine e prodotti disinfettanti. Con l’obiettivo di promuovere comportamenti ispirati alla precauzione e alla prevenzione, SOS Villaggi dei Bambini ha prodotto mascherine brandizzate appositamente per la manifestazione e un video dedicato ai bambini per incoraggiare la solidarietà, creare un’esperienza condivisa e sostenere l’importanza della prevenzione attraverso questo gesto.


“Prendersi cura e proteggere bambini e giovani è la nostra missione, è scritto nel nostro DNA”, afferma Roberta Capella, Direttore di SOS Villaggi dei Bambini Italia. “In questo particolare periodo, dopo la prima fase di emergenza Covid-19 e con il timore del dilagare di una seconda ondata di contagi, abbiamo dimostrato il nostro impegno nella tutela dei bambini, ma anche degli educatori, del personale e degli assistenti, realizzando e diffondendo le mascherine. Condividere insieme questa esperienza rafforza il messaggio che l’auto-protezione è di primaria importanza, oggi più che mai”.

Tennis & Friends da oltre nove anni promuove la cultura della prevenzione sanitaria: anche quest’anno sarà dunque possibile prenotare visite specialistiche gratuite sul sito www.tennisandfriends.it, per accedere agli ospedali che da Nord a Sud apriranno le porte al progetto. Sono 17 le strutture sanitarie coinvolte che erogheranno screening gratuiti e visite specialistiche a Roma, Milano, Napoli, Palermo, Bari, Benevento e Castellammare di Stabia, mentre saranno 71 gli studi medici aperti e attivi nelle diverse città, tra il 17 e il 18 ottobre.

Nel corso della due giorni, il pubblico da casa potrà poi seguire la manifestazione in diretta streaming sui canali social e sul sito www.tennisandfriends.it. Tanti i personaggi della cultura, dello sport e dell’intrattenimento coinvolti per un live ricco di approfondimenti sulle tematiche sanitarie e sociali e sulla cultura dello sport.


“Durante il lockdown sono aumentati i decessi per tumori, malattie ematologiche e cardiovascolari. Con prudenza e nel rispetto delle regole, è necessario tornare a fare prevenzione garantendo la continuità dei percorsi di cura e degli screening – spiega il professor Giorgio Meneschincheri, ideatore dell’evento e presidente di Tennis & Friends. – Riuscire a realizzare questa edizione speciale ha richiesto un grande impegno oltre che la collaborazione delle Istituzioni e di 17 strutture sanitarie in 7 città, di 5 regioni diverse. Il messaggio che vogliamo fare arrivare ai cittadini è che la prevenzione non può attendere che la pandemia sia finita”.



 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePer la Givova Scafati il secondo turno di Supercoppa é contro la GE.VI. Napoli
SuccessivoLa Enrico Millo sarà tra le protagoniste delle Final Four per lo scudetto della specialità ‘Raffa’
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.