Certificati oggi a Torre del Greco altri 22 casi di positività al coronavirus, di cui 1 ospedalizzato e i restanti 21 in forma asintomatica. I tamponi processati sono stati 200. Registrate anche 11 nuove guarigioni.

Purtroppo nella giornata odierna si registra un altro decesso causato dal Covid in città, si tratta di una persona di 76 anni.


È quanto comunicato dal Centro Operativo Comunale, dopo il consueto aggiornamento serale con i Responsabili sanitari dell’​ASL Na3 Sud​ e con l’​Unità di Crisi Regionale, che conferma l’isolamento domiciliare per i ventuno soggetti asintomatici.

Attestato, inoltre, il passaggio, di un soggetto positivo, dall’isolamento domiciliare, al regime ospedaliero, e il contestuale cambiamento di provincia di un altro cittadino positivo.

Il quadro attuale della situazione Covid nella città corallina è il seguente: sono 8 le persone colpite da coronavirus e attualmente ospedalizzati; attualmente 300 i torresi in isolamento domiciliare. Il totale del guariti ad oggi sono 172, mentre sono salite a 22 le vittime de virus.


Prosegue, nel frattempo, l’ulteriore attività di screening dei tamponi di già praticati sul territorio comunale e ancora al vaglio delle indagini di laboratorio.

Istituito dall’ ASL, un ulteriore numero verde al quale è possibile rivolgersi, tutti i giorni, dalle ore 8.00 alle ore 20.00: 800 936630.

Per una più agevole ed immediata comunicazione con i cittadini, da Palazzo Baronale, il Centro Operativo Comunale ha precisato che coloro ai quali è stato praticato il tampone e che restano, in attesa di conoscerne l’esito, possono rivolgersi a numeri telefonici 081 8830736 e 081 8497030, il tutto nel pieno rispetto e tutela della privacy. I numeri saranno reperibile tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.30 e dalle ore 14.00 alle ore 15.45.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSesta vittima del Covid a Torre Annunziata. Oggi altri 20 nuovi positivi
SuccessivoVolla, tributi comunali: nessuna agevolazione per i commercianti. L’opposizione chiede le dimissioni
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.