Continuano i contagi a Castellammare di Stabia, il report odierno fa registrare la presenza di 87 cittadini positivi al Covid-19, a fronte di 14 guariti. numeri preoccupanti ma in linea con quelli di tutta la Regione Campania.


“La nostra città è alle prese con una fase critica dell’emergenza. E sono in contatto continuo con Asl, Regione e Governo per le misure da adottare per porre in freno alla diffusione del contagio e per abbassare questi numeri impietosi. Nelle prossime ore arriveranno nuove disposizioni nazionali con ulteriori misure anti-Covid.”
A parlare è il Sindaco Gaetano Cimmino, che poi sulla vicenza del San Leonardo ha comunicato di essersi confrontato ancora una volta con i vertici del’Asl, dai quali ha ricevuto assicurazioni sulla riapertura del pronto soccorso al più presto.


L’ospedale stabiese sarà decongestionato e saranno adottati sistemi per velocizzare l’esito e l’esecuzione dei tamponi.
“In questa fase – continua Cimmino -, ancora una volta, chiedo a tutti voi di rispettare le regole e di indossare sempre la mascherina. Il contributo di tutti è fondamentale per uscire da questo periodo critico. Io sarò sempre qui, al lavoro, giorno e notte, per la tutela della salute dei miei cittadini”.


Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscotrecase, altri tre positivi al Coronavirus
SuccessivoGivova Scafati pronta per il derby contro il Napoli in Supercoppa Centenario 2020
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.