I dati comunicati dall’ASL fanno registrare ad Ercolano altri 19 nuovi positivi al Covid nella giornata di lunedì 7 dicembre. Su un totale di 8.840 tamponi effettuati sui cittadini di Ercolano dal 1° ottobre, i positivi attualmente sono 687, due in meno rispetto ai dati di venerdì scorso.

Nella stessa giornata risultano guariti 21 cittadini ercolanesi, il numero di guariti sale così a 1.019 in totale.


“Vi ricordo che la nostra regione è entrata in zona arancione. Rimane il coprifuoco dalle 22 alle 5 del mattino che impedisce qualsiasi spostamento che non sia per lavoro, salute o necessità”. Ha ricordato il sindaco Ciro Buonajuto che ha poi sottolineato anche le altre limitazioni imposte alla Campania arancione: proibiti gli spostamenti fuori dalla Regione o dal proprio Comune, se non per le stesse esigenze dichiarate con il modulo di autocertificazione. Da domenica è poi possibile circolare all’interno del proprio Comune senza autocertificazione, mentre in zona rossa non era concesso.



Restano chiusi bar e ristoranti, che potranno lavorare solo con il servizio di asporto (fino alle 22.00) e di consegna a domicilio.

Riaprono i negozi e le attività commerciali. I centri commerciali, come accade del resto in zona gialla, resteranno chiusi nei giorni festivi e prefestivi, ad eccezione di farmacie, parafarmacie, alimentari, tabaccherie ed edicole che si trovano al loro interno.
Resta l’obbligo del distanziamento sociale, di evitare assembramenti e di indossare la mascherina.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScuole chiuse fino al 22 dicembre anche a Vico Equense
SuccessivoTorre del Greco, altre vittime del virus: 2 ultranovantenni. Sono 13 i nuovi positivi
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio. Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.